ACCORDO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE MSPY

PER FAVORE LEGGI CON ATTENZIONE QUESTO ACCORDO DI LICENZA CON L’UTENTE FINALE (END USER LICENCE AGREEMENT, “EULA”) PRIMA DI COMPIERE L'ACQUISTO O DI USARE IL SOFTWARE APPLICAZIONE MSPY (DI SEGUITO - SOFTWARE / SOFTWARE CONCESSO IN LICENZA). ACQUISTANDO O UTILIZZANDO IL SOFTWARE ACCONSENTI AD ADERIRE AI TEMINI DEL PRESENTE EULA. SE NON ACCETTI I TERMINI DI QUESTA LICENZA, NON INSTALLARE NÉ USARE IL SOFTWARE E CANCELLA IL SOFTWARE E TUTTI I FILE CORRELATI DAL TUO DISPOSITIVO. IL PRESENTE EULA COSTITUISCE UN ACCORDO LEGALE TRA TE (DI SEGUITO - “UTENTE”) E MSPY (DI SEGUITO - “FORNITORE DELL’APPLICAZIONE” / “MSPY”) PER L'USO DEL SOFTWARE. SCARICANDO, INSTALLANDO O ALTRIMENTI UTILIZZANDO IL SOFTWARE, ACCONSENTI AD ESSERE LEGALMENTE VINCOLATO DAI TERMINI DI QUESTO EULA. SE NON ACCETTI I TERMINI DI QUESTO EULA, NON PUOI SCARICARE, INSTALLARE NE’ UTILIZZARE IL SOFTWARE.

ACCETTANDO QUESTO EULA, ACCETTI DI INSTALLARE QUESTO SOFTWARE SOLO SU UN DISPOSITIVO O SU DEI DISPOSITIVI DI TUA PROPRIETÀ E - PER IL MONITORAGGIO BASATO SU CLOUD O ALTRO CONTROLLO CHE NON RICHIEDA INSTALLAZIONE SU DI UN DISPOSITIVO - ACCETTI DI USARE IL SOFTWARE SOLO IN CONNESSIONE CON UN ACCOUNT, APPLICAZIONE O PROGRAMMA AL QUALE TU HAI IL DIRITTO LEGALE DI ACCEDERE. ACCONSENTI ANCHE A INFORMARE CIRCA LA PRESENZA DEL SOFTWARE QUALSIASI PERSONA CHE UTILIZZI UN DISPOSITIVO CON IL SOFTWARE INSTALLATO E OGNI ALTRA PERSONA CON IL DIRITTO DI ACCEDERE A UN ACCOUNT MONITORATO. L'INOSSERVANZA DI QUANTO SOPRA PUÒ COMPORTARE LA VIOLAZIONE DA PARTE TUA DELLA LEGGE VIGENTE. SEI CONSAPEVOLE E ACCETTI DI ESSERE RESPONSABILE PER QUALSIASI SPESA LEGALE SOSTENUTA DAL FORNITORE DELL’APPLICAZIONE E/O DA QUALSIASI PERSONA CHE USI UN DISPOSITIVO CON IL SOFTWARE INSTALLATO, CHE SIA CONSEGUENTE AL TUO UTILIZZO IMPROPRIO O ILLEGALE DEL SOFTWARE.


  • L'Utente riconosce che il Software deve essere utilizzato allo scopo di monitorare, controllare e ottenere accesso a determinati dispositivi, come cellulari e computer (compresi, a titolo meramente esemplificativo, email e messaggi di testo) di figli minorenni e dipendenti, o di altri proprietari di dispositivi che abbiano prestato il consenso, anche all'uso dei dispositivi sui quali il Software viene installato.
  • L'Utente accetta che istallazione e utilizzo del Software avverranno in conformità con le leggi vigenti che disciplinano il monitoraggio dell’attività e dell’uso di dispositivi, account, applicazioni o programmi e accetta di non usare il Software in violazione di qualsiasi legge alla quale l'Utente è soggetto, incluse leggi, regolamenti, ordinanze ed ogni altro provvedimento normativo.
  • L’Utente acconsente a installare il Software SOLO su un dispositivo di sua proprietà o su un dispositivo per il quale abbia ricevuto espressa autorizzazione o consenso del proprietario all’installazione del Software. L’Utente s'impegna a non installare il Software su qualsiasi dispositivo che non sia di sua proprietà, o per il quale egli non abbia ottenuto un’espressa autorizzazione o consenso all’installazione del Software stesso.
  • Per un monitoraggio basato su cloud o altro monitoraggio che non richieda l'installazione su un dispositivo, l'Utente acconsente ad usare questo Software SOLO in connessione con un account, applicazione, o programma sul quale ha il diritto legale di accedere.
  • L'Utente è consapevole che è proibito e contrario ai termini di questo EULA non informare le terze parti il cui dispositivo, account, applicazione o programma sia monitorato dall'Utente con il Software.
  • L'Utente accetta di non permettere a qualsiasi altra persona di accedere alle informazioni che il Software raccoglie dal dispositivo, account, applicazione o programma sul quale il Software è installato.
  • L'Utente comprende che il Sito e il Software di mSpy devono essere usati solo (i) a scopo di controllo parentale (ii) a scopo di controllo da parte dei datori di lavoro sui dispositivi di loro proprietà utilizzati per lavoro dai dipendenti (iii) su un dispositivo di proprietà dell'Utente (iv) dall’Utente con il consenso del proprietario del dispositivo.
  • L'Utente è consapevole che è richiesto l'accesso fisico al dispositivo da monitorare ai fini dell’installazione del Software sullo stesso.
  • L'Utente è consapevole del fatto che il Software non può essere installato da remoto senza il possesso in buona fede e l’accesso fisico al dispositivo da monitorare. Da remoto, il Software può essere installato sui dispositivi iOS, ma sono richieste le credenziali iCloud; il che significa che l'applicazione mSpy può essere installata dall'Utente solo con il consenso del proprietario del dispositivo, oppure su un dispositivo di cui sia proprietario.
  • L'Utente è consapevole che, prima di installare il Software, occorre verificare la presenza dei requisiti di compatibilità del dispositivo da monitorare previsti dal Regolamento di Compatibilità. Nel caso tu abbia omesso di osservare il Regolamento di Compatibilità al momento dell'installazione, riconosci che questa è una tua responsabilità e accetti di non ricevere alcun rimborso.
  • L'Utente capisce che il dispositivo da monitorare deve essere conforme ai requisiti previsti dal Regolamento di Compatibilità per essere idoneo all'utilizzo del Software con le funzionalità di base. Nel caso si desiderino utilizzare le funzionalità aggiuntive sul dispositivo monitorato deve essere eseguito il jailbreak (iOS) o il root (Android). Si tratta di procedure legali secondo le leggi vigenti.

INSTALLANDO IL SOFTWARE GARANTISCI, RAPPRESENTI, CONVIENI E CERTIFICHI QUANTO SEGUE:

  1. Scopo della licenza. Il Fornitore dell'Applicazione ti garantisce una licenza limitata non esclusiva non trasferibile e revocabile (di seguito - “Licenza”) per: (i) installare il Software su uno o più dispositivi che sono di tua proprietà, sotto il tuo controllo e (ii) consultare, controllare e utilizzare il Software e le relative informazioni che esso ti fornisce, oppure (iii) utilizzare il Software per il monitoraggio basato su cloud di uno specifico account, applicazione o programma. Niente in questo EULA deve essere interpretato come un’autorizzazione all'installazione del Software concesso in licenza su qualsiasi dispositivo di cui non sei proprietario e di cui non disponi, o sul quale non hai il diritto legale di eseguire alcun monitoraggio, né come un’autorizzazione a monitorare un qualsiasi account, applicazione o programma che non hai il diritto legale di monitorare. Per il controllo basato su cloud, non puoi distribuire o rendere disponibile il Software concesso in licenza ad una rete dove potrebbe essere usato da molteplici dispositivi allo stesso tempo, né a un dispositivo del quale non sei proprietario e che non controlli, o che non hai il diritto legale di monitorare. È tua responsabilità determinare se tu abbia o meno il diritto legale di monitorare un dispositivo, account, applicazione o programma.
  2. mSpy è destinato ad uso legale. Il Software concesso in licenza è destinato all’uso da parte di coloro che hanno il diritto legale di monitorare il dispositivo, account, applicazione o programma sul quale esso è installato o utilizzato a scopo di controllo. Il Fornitore dell'Applicazione non può fornirti alcuna consulenza legale sull'uso del Software concesso in licenza. Tieni presente che è considerata una violazione della legge vigente in molti casi installare e usare un software di sorveglianza come il Software concesso in licenza in un telefono o altro dispositivo, account, applicazione o programma che non si ha il diritto di monitorare. La legge generalmente richiede di avvisare gli utenti o proprietari dei dispositivi, account applicazioni o programmi che i dispositivi, account, applicazioni o programmi sono sotto sorveglianza. Il non ottemperare a tale obbligo può comportare una violazione della legge applicabile e di conseguenza esporre a severe sanzioni civili e penali a carico del soggetto responsabile della violazione. Dovresti consultare il tuo legale circa la legalità dell’utilizzo del Software concesso in licenza nel modo in cui tu intendi utilizzarlo, prima del download, dell’installazione e dell’utilizzo del Software concesso in licenza. Ti assumi la piena responsabilità nel determinare se hai o meno il diritto di monitorare il dispositivo, account, applicazione o programma su cui il Software oggetto di licenza è installato. Il Fornitore dell'Applicazione non può essere considerato responsabile se scegli di monitorare un dispositivo, account, applicazione o programma che non hai il diritto legale di monitorare.
  3. Uso improprio del Software. Acconsenti a non utilizzare il Software concesso in licenza in alcun modo che possa molestare, ingiuriare, perseguitare, minacciare, diffamare o comunque violare i diritti di qualsiasi altro soggetto. Riconosci che il Fornitore dell'Applicazione non è in alcun modo responsabile per qualsiasi utilizzo del Software da parte tua, né per messaggi o comunicazioni moleste, minatorie, diffamatorie, offensive e illegali che puoi ricevere come risultato dell'utilizzo del Software concesso in licenza. Nel caso che il Software concesso in licenza sia installato sul dispositivo senza il permesso del proprietario, il Fornitore dell'Applicazione ha il diritto di dare istruzioni di disinstallazione per questa persona e assicurarsi che l'account del responsabile della violazione sia bloccato. Per favore tieni presente che tutti i dati sui server mSpy sono criptati per proteggere la privacy del detentore dell'account; perciò il Fornitore dell'Applicazione non può rivelare tali dati a terze parti, né leggerli lato server.
  4. Licenza.

    Vi è accordo e consapevolezza sul fatto che il Fornitore dell'Applicazione è il proprietario di tutti i diritti, titoli ed interessi sull'originale e sulle copie del Software concesso in licenza e che le relative informazioni, miglioramenti, aggiornamenti e derivazioni insieme alla titolarità dei diritti di proprietà intellettuale sul Software, nell'intero ed in ogni sua singola parte, sono e continuano a rimanere di proprietà esclusiva del Fornitore dell'Applicazione. Tu come licenziatario, attraverso il download, installazione e uso del Software, non acquisisci i diritti di proprietà sul Software concesso in licenza. Il Software concesso in licenza è protetto dalle leggi sul copyright e dai trattati internazionali sul copyright, così come dalle altre leggi e trattati a tutela della proprietà intellettuale. I diritti garantiti da questa licenza sono limitati al diritto di download, installazione e uso del Software concesso in licenza e non includono in alcun modo i diritti di proprietà intellettuale. Accetti di non: (i) vendere, noleggiare, concedere in licenza o sottolicenza, ridistribuire, assegnare o concedere il Software concesso in licenza; (ii) decompilare, disassemblare o decodificare il Software concesso in licenza, interamente o in una sua parte; (iii) scrivere o sviluppare qualsiasi software derivativo, tentare di ricostruire il codice sorgente, modificare o creare lavori derivativi del Software concesso in licenza, di suoi aggiornamenti, di parti o di altro software basato sul Software concesso in licenza; (iv) fornire, diffondere, divulgare o rendere disponibile o permettere l'uso del Software a terzi, senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore dell'Applicazione; o (v) copiare il Software. Qualsiasi tentativo di fare quanto sopra viene considerato una violazione dell’EULA e dei diritti del Fornitore dell'Applicazione. La violazione di tali restrizioni è perseguibile legalmente e passibile di azioni per il risarcimento dei danni. Il Fornitore dell'Applicazione può fornire aggiornamenti, modifiche, miglioramenti o aggiunte (di seguito - “Modifiche”) al Software concesso in licenza durante il periodo di durata della licenza. I termini di questo EULA si applicano ad ogni modifica, a meno che tale modifica sia accompagnata da una licenza separata, nel qual caso si applicano i termini di quella licenza. Dichiari che la partecipazione a questo EULA non infrange alcun accordo di mantenere riservate informazioni di proprietà altrui, da te acquisite in via confidenziale e sulla base della fiducia, precedentemente a questo EULA. Dichiari altresì di non aver stipulato e che non stipulerai alcun contratto, verbale o scritto, in conflitto con le presenti previsioni.

  5. Consenso all'utilizzo dei dati. Accetti che il Fornitore dell'Applicazione possa raccogliere e utilizzare dati tecnici e informazioni correlate, che includono ma non si limitano esclusivamente a informazioni tecniche riguardo il tuo dispositivo, sistema, applicazione software e periferiche - informazioni che sono raccolte periodicamente, per facilitare la fornitura di aggiornamenti del Software, supporto-prodotto ed altri servizi a te destinati (se ce ne sono) correlati al Software concesso in licenza. Acconsenti che il Fornitore dell'Applicazione possa usare queste informazioni, purché ciò avvenga in una forma che non ti identifichi personalmente, per migliorare il prodotto o per fornirti servizi o tecnologie. Il Fornitore dell'Applicazione userà i dati che ti identificano personalmente solo nei normali rapporti commerciali con te direttamente, senza rivelare tali dati a terze parti, eccetto se la richiesta provenga dall'Autorità o dalle forze dell’ordine e nei casi stabiliti nell’Informativa sulla Privacy.
  6. Informazioni di terze parti. Acconsenti a non fare mai, né prima né dopo questo EULA, un uso improprio di eventuali informazioni riservate o segreti aziendali di terze parti, che possono essere in tuo possesso. Se dovesse il Fornitore dell'Applicazione rivelare informazioni confidenziali dei terzi concessori di licenza, tu ti atterrai alle linee guida sulla riservatezza che ti sono richieste da parte del Fornitore dell'Applicazione. Custodirai con la massima riservatezza tali informazioni confidenziali e relative a dati di terzi, né le rivelerai a terze parti o le userai a vantaggio di soggetti diversi dal Fornitore dell'Applicazione o della predetta terza parte.
  7. Servizi; Materiali di terze parti.

    Il Software concesso in licenza fornisce l'accesso a servizi e siti di terze parti (di seguito - “Servizi”). Sei consapevole che, nell'utilizzo dei Servizi, puoi incontrare del contenuto che può essere ritenuto offensivo, indecente, discutibile, contenuto che può o meno essere identificato come esplicito; sei altresì consapevole che i risultati della ricerca o inserimento di un dato URL, da parte tua o della persona che detiene il dispositivo, account, applicazione, o programma monitorato, possono automaticamente e involontariamente generare link o riferimenti a materiali discutibili. Malgrado questo, acconsenti all'uso dei Servizi a tuo solo rischio e accetti di non ritenere responsabile il Fornitore dell'Applicazione per il contenuto che può essere considerato offensivo, indecente o inopportuno. Alcuni servizi possono mostrare, includere o rendere disponibili contenuti, dati, informazioni, applicazioni o materiali di terze parti (di seguito - “Materiali di terze parti”), oppure possono fornire link a determinati siti di terze parti. Usando i Servizi, sei consapevole e accetti che il Fornitore dell'Applicazione non è responsabile di esaminare e valutare i contenuti, la loro accuratezza, completezza, tempestività, validità, rispetto del copyright, legalità, decoro, qualità ed ogni altro aspetto di tali materiali o siti di terze parti. Il Fornitore dell'Applicazione non fornisce né garanzia né approvazione, non assume responsabilità e non può essere considerato responsabile verso di te o verso ogni altra persona per i servizi di qualsiasi terza parte, materiali o siti di terze parti o per ogni altro materiale, prodotto o servizio di terze parti. I materiali di terze parti e i link ad altri siti sono forniti solo per tua comodità. I Servizi possono includere contenuti, informazioni e materiali soggetti a diritti di proprietà, protetti dalle leggi vigenti sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, tra cui, ma non solo, il diritto di copyright; tu non farai uso di tale contenuto, informazioni o materiali, fatta eccezione per l'uso consentito dei Servizi.

  8. Termine e cessazione. Il termine di questa licenza si verifica simultaneamente allo scadere del tuo abbonamento, che è il periodo durante il quale tu sei autorizzato a usare il Software concesso in licenza. I tuoi diritti sulla base della licenza termineranno automaticamente senza avviso da parte del Fornitore dell'Applicazione se ometti di adempiere ai termini di questo EULA, o se il tuo periodo di abbonamento scade. Alla cessazione della licenza, devi interrompere l'utilizzo del Software oggetto di licenza e disinstallarlo da qualsiasi dispositivo sul quale esso sia installato.
  9. Garanzia limitata. La presente garanzia limitata non trasferibile copre il Software per il periodo del tuo abbonamento a partire dall'acquisto della licenza. Se ricevi supplementi, aggiornamenti o sostituzioni del Software durante questo periodo, la garanzia limitata sarà prolungata fino alla fine del tuo abbonamento. Laddove consentito dalla legge, questa garanzia implicita non si estende oltre il termine della Garanzia Limitata.
  10. Esclusioni dalla Garanzia. Tale Garanzia Limitata non copre problematiche dovute alla tua condotta (o negligenza) o alla condotta di terzi o ad eventi al di fuori del ragionevole controllo del Fornitore dell'Applicazione.
  11. Problemi tecnici. Nell'ipotesi di problemi tecnici con il Software, puoi rivolgerti al Servizio di Assistenza Clienti mSpy per ricevere aiuto professionale. Hai diritto al pieno supporto durante il periodo del tuo abbonamento, in base alla Garanzia Limitata.
  12. Rimedio. Nel caso tu dovessi riscontrare problemi tecnici nel Software che non possono essere risolti dal Supporto mSpy, il solo rimedio possibile è il rimborso completo secondo il Regolamento sui Rimborsi.
  13. Per usufruire della tua Garanzia Limitata, per favore invia una email con la descrizione del problema e la prova della Licenza di acquisto a [email protected].
  14. I termini di questo EULA sono soggetti a cambiamenti in ogni tempo, e nel caso di cambiamenti, la versione aggiornata dell'EULA sarà indicata su questa pagina.rms of this EULA are subject to change at any time, and in the event of any changes, the updated version of the EULA will appear on this page.
  15. Il Fornitore dell'Applicazione si riserva il diritto di apportare cambiamenti alla Licenza concessa in ogni momento; i cambiamenti avranno effetto dal momento della loro pubblicazione sul sito mSpy.com. Il Fornitore dell'Applicazione può anche cambiare, interrompere, o imporre limiti ad alcune funzionalità del Software concesso in licenza, senza che ciò comporti alcuna responsabilità. La prosecuzione nell'uso del Software concesso in licenza implica il tuo assenso a tali cambiamenti.
  16. Limitazioni di responsabilità. ENTRO I LIMITI PERMESSI DALLA LEGGE APPLICABILE, MSPY NON PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE NEI TUOI CONFRONTI PER RECLAMI, DOMANDE O AZIONI - A PRESCINDERE DALLA NATURA DELLA CAUSA DEL RECLAMO, DOMANDA O AZIONE - CHE ALLEGHINO PERDITE, DANNI DIRETTI O INDIRETTI, CHE POSSANO RISULTARE DALL'USO O POSSESSO DEL SOFTWARE NE’ PER QUALSIVOGLIA PERDITA DI PROFITTO, MANCATO GUADAGNO, PERDITA DI DATI, CONTRATTI O RISPARMI, O PER QUALSIASI ALTRO DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE O CONSEQUENZIALE, DERIVATO DAL TUO UTILIZZO O INCAPACITÀ DI UTILIZZO DEL SOFTWARE, DA QUALSIASI MANCANZA NEI DATI, O VIOLAZIONE DEL PRESENTE EULA PER RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE O RESPONSABILITÀ PER UNA GARANZIA, ANCHE LADDOVE MSPY SIA STATA AVVISATA IN MERITO ALLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI.

    Il presente EULA non è inteso a costituire e non costituisce: (a) una modifica o esclusione di qualsiasi diritto del consumatore che non può essere modificato o escluso per legge, o (b) un limite o esclusione di un qualsiasi diritto che tu puoi vantare rispetto a terze parti non acquistando il Software direttamente dal sito mSpy. Alcune giurisdizioni non permettono determinate esclusioni di responsabilità, limitazioni dei danni, o esclusioni di garanzia. In nessun caso mSpy può essere ritenuta responsabile per il tuo uso del Software.

  17. Termini e Condizioni Aggiuntivi. Il presente Contratto di Licenza per l'Utente Finale costituisce l’intero, finale e definitivo accordo tra le parti riguardante la materia in oggetto; esso prevale su tutte le antecedenti e contemporanee intese e previsioni, sia orali che scritte, tra le parti, correlate alla materia di cui si tratta. Il Fornitore dell'Applicazione si riserva qualsiasi diritto o licenza diversi da quelli specificamente qui concessi. Il presente EULA non deve essere ceduto (per effetto di legge o altrimenti) o trasferito in qualsiasi modo da te, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore dell’Applicazione.
  18. Sei consapevole che la violazione di questo EULA causerebbe un danno irreparabile al Fornitore dell'Applicazione, per il quale un indennizzo non costituirebbe un rimedio adeguato. Di conseguenza, il Fornitore dell'Applicazione ha diritto di richiedere un provvedimento esecutivo e altri equiparabili rimedi nell'evento di tale violazione.
  19. DICHIARI ESPRESSAMENTE DI ESSERE A CONOSCENZA CHE HAI LETTO QUESTO EULA E DI COMPRENDERE I DIRITTI, OBBLIGAZIONI, TERMINI E CONDIZIONI IVI PREVISTI. CONTINUANDO CON L'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE ACCONSENTI ESPRESSAMENTE AD ESSERE GIURIDICAMENTE VINCOLATO DAI SUOI TERMINI E CONDIZIONI.
  20. Il presente EULA deve essere interpretato secondo le leggi vigenti e la giurisdizione esclusiva dei Tribunali competenti.
  21. Uso internazionale. Sebbene il Software possa essere accessibile in tutto il mondo, noi non rappresentiamo che il Software o i materiali correlati sono appropriati o disponibili per l'uso nel tuo Paese e il Software può non essere accessibile da territori dove il contenuto è proibito dalle leggi locali. Coloro che scelgono di accedere al Software da tali località, lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili per l’osservanza delle leggi locali vigenti, se e nel limite in cui le leggi locali siano applicabili. Ogni offerta e/o informazione effettuata in relazione al Software è da considerarsi nulla, se proibita dalla legge.
  22. Senza che ciò costituisca una limitazione alle presenti previsioni, il Software non può essere esportato o riesportato: (a) in Paesi (o a nazionali residenti di Paesi) soggetti all'embargo degli Stati Uniti o (b) a qualsiasi persona indicata nella Lista delle Specially Designated Nationals dell'U.S. TREASURY DEPARTMENT (Ministero del Tesoro USA) o nella lista delle persone o enti esclusi dal commercio del U.S. DEPARTMENT OF COMMERCE (Ministero del Commercio USA). Accedendo e utilizzando il Software, dichiari e garantisci di non essere domiciliato, controllato, o residente in uno dei predetti Paesi, né di essere un soggetto incluso in una delle predette liste.

Attuale versione del: 25 maggio 2018.